Nuova avventura di Michielotto Autoservizi con Flixbus.

Il 24 agosto scorso è partita la prima corsa della tratta numero 403 di Flixbus: Milano- Budapest, che si effettua nelle ore notturne e che ha come fermate intermedie, Verona,  Mestre FS –Venezia APT, Udine, Triste, Lubjana, Maribor, SiofoK. La Michielotto Autoservizi ha messo a disposizione anche per questa nuova sfida due nuovissimi pullman Volvo, accessoriati di ogni confort e con i massimi sistemi di sicurezza come richiesto dalla compagnia tedesca, che partendo dai due capolinea giungono a destinazione percorrendo la bellezza di 1050 Km e trasportando giornalmente per ciascuna tratta ben 60 passeggeri in piena tranquillità e relax. Questa nuova linea che attraversa l’Italia, la Slovenia e l’Ungheria, ha determinato  l’assunzione di dieci nuovi autisti, opportunamente formati, e si aggiunge ad un’altra la 540 Trieste- Benevento, intrapresa nel 2015 e che vede come  fermate intermedie, Venezia,Firenze, Roma, Avellino, e che tanta soddisfazione ha dato, in questi due anni di esercizio, sia in termini di aumento di passeggeri che di gradimento del servizio da parte degli stessi. Anche questa linea comportò l’investimento di due pullman e l’assunzione di 6 autisti. Flixbus. Per chi non lo sapesse ancora, è una società Tedesca, il cui successo in tutta Europa, si fonda sulla digitalizzazione dei mezzi di trasporto e che si concretizza con le prenotazioni su App FlixBus,  il Wi-Fi gratuito, la tracciabilità via GPS, e prezzi low cost. Tutto è possibile anche attraverso la rete di PMI che  sono responsabili della flotta di Pullman e che con la loro esperienza garantiscono qualità, sicurezza e la possibilità di trasferissi da un luogo all’altro in assoluta comodità.

Michielotto Autoservizi una azienda al passo coi tempi

La capacità di riorganizzarsi come garanzia di successo nel corso degli anni Intraprendenza, volontà di rimanere aggiornati e sincera passione sembrano essere degli ottimi ingredienti per poter diventare un’azienda di successo e sopravvivere alla crisi di un settore complicato come quello dei trasporti di persone. In questo articolo vedremo come una realtà a conduzione familiare sia potuta diventare un interessante best practice, mostrando di essere in grado di reinterpretarsi nell’arco di quarant’anni, guardando sempre al futuro, ed investendo in sicurezza e comodità...

scarica in pdf

A partire dall’inzio dell’anno in corso, l’azienda ha investito in formazione continua ed il personale ha potuto partecipare ad alcuni corsi, come quello sulla sicurezza (vedi foto), sul funzionamento dei cronotacchimetri, sull’antincendio, sul primo soccorso e poi una serie di incontri su tematiche di organizzative rivolti all’amministrazione. Quest’ultimi vertevano il primo sul ruolo e la responsabilità in azienda (self leadership) ed il secondo sulla  corretta gestione del tempo lavorativo e sull’efficienza aziendale.
Attività queste, sono sinonimo di qualità e garanzia di sicurezza per la clientela che può tranquillamente affidarsi di un’organizzazione che periodicamente si aggiorna e cresce nelle abilità e nelle competenze tecniche e comunicativo - relazionali ed organizzative.

Il 24 agosto scorso è partita la prima corsa della tratta numero 403 di Flixbus: Milano- Budapest, che si effettua nelle ore notturne e che ha come fermate intermedie, Verona,  Mestre FS –Venezia APT, Udine, Triste

Tra le nostre iniziative volte a sensibilizzare la nostra clientela vi è anche la creazione di una pagina Facebook rivolta sopratutto ad un pubblico giovane e dinamico che utilizza più i Social che altre forme di ricerca.

Come di consueto la nostra azienda raccoglie le schede di soddisfazione che vengono compilate dai clienti al ritorno da un viaggio che sia esso di uno o  più giorni e dove viene richiesto di dare il loro giudizio sulla disponibilità,  cortesia, tempestività delle risposte e qualità delle risposte ottenute da parte del Front Office.

Intervista a Daniele Michielotto, direttore dell'azienda di noleggio autobus Michielotto Snc. Dopo l'adesione al circuito Flixbus, la sua impresa ha visto diminuire enormemente i tempi burocratici, ma soprattutto è riuscita ad individuare le preferenze degli utenti.

Da sempre Michielotto Autoservizi crede che la qualitá dei servizi vada di pari passo con il rispetto delle normative vigenti in campo di trasporto su gomma di passeggeri, oltre che ad offrire al cliente finale autoveicoli sempre in ordine, efficienti e di ultima generazione.

Contatti

Telefono: (+39)049 8096288
Email: info@michielottoautoservizi.it
Website: www.michielottoautoservizi.it

Via C.Colombo,8 - Peraga di Vigonza (PD)